sensoriale

Laboratorio sui cinque sensi... ingresso gratuito

Sunday, January 08, 2006

REINAS il matrimonio che mancava


La sala è molto piccola e il cinema è pieno di coppie gay.

Entro e mi siedo comodamente: due ragazzi si baciano e si guardano dolcemente.

Penso che io sono etero e che potrei essere lesbica...ma le luci si spengono e mi stringo al fianco del mio etero ragazzo...

La spagna di Zapatero è quindi una realtà.
Ci si prepara a celebrare il primo matrimonio gay.

Ci sono cinque madri: un'attrice, una argentina cinofila, un giudice, una ossessionata dei soldi e una ninfomane.
un padre: giardiniere che coltiva un pò di tutto...

e

sei figli gay: qualcuno ricco qualche altro no, qualcuno fedele, qualcuno nel panico...

Il matrimonio non sa da fare????
Non sembra essere questo il vero problema, piuttosto le vicende sempre più intrecciate dei genitori, delle suocere e degli animali domestici, degli amanti in cucina o sul barbecue...

Una commedia che fa sorridere e fa riflettere. Genitori e figli si scoprono simili, e non solo per necessità genetiche, ma soprattutto per la stessa fragilità, il denominatore comune di un genere che non è maschio o femmina, ma più semplicemente umano.

Esco dal cinema e i ragazzi non si baciano più...

Regia: Manuel Gómez Pereira
Cast:Daniel Hendler, Marisa Paredes, Betiana Blum, Verónica Forqué, Carmen Maura, Gustavo Salmerón, Mercedes Sampietro

1 Comments:

At 1:37 AM, January 10, 2006, Anonymous Anonymous said...

Non sono ancora riuscito a vedere questo film di cui ho molto letto e sentito parlare... non appena riesco lascio le mie impressioni anche io!

 

Post a Comment

<< Home